Notizie scuola primaria di Rosà

Borsa di studio Bortolo Lino Cortese

 
Venerdì 4 maggio si è svolta alla scuola primaria “Pascoli” di Rosà, su iniziativa della locale sezione dei Fanti, la diciannovesima edizione della borsa di studio alla memoria del maestro Bortolo Lino Cortese e della moglie Lidia, voluta dai figli Giandomenico e Paola. 
Il riconoscimento è andato ad un alunno di quinta, Marco Campagnaro, un ragazzo partecipe, molto paziente nei confronti dei coetanei, soprattutto i più deboli. Sempre positivo con gli adulti, è maturo nell'affrontare le varie situazioni della vita scolastica. Può essere un esempio per tutti i bambini del mondo!
Complimenti Marco!
Grazie alla famiglia Cortese e alla sezione dei Fanti.

Creare con il mosaico

Il percorso “Creare con il mosaico” che tutti i bambini di prima della scuola Primaria di Rosà hanno intrapreso si è concluso.
Un ringraziamento particolare va all’esperto Baron Valentino che con il suo “saper fare” ha coinvolto i bambini che con entusiasmo hanno realizzato dei veri capolavori. In particolare bellissimo il quadro delle mani in cui ogni bambino ha un suo tassello personale, esposto nell’atrio delle classi prime che rimarrà un ricordo indelebile di questa bellissima esperienza.
 

L'AVIS a scuola

 

Si è conclusa in questi giorni nelle classi quinte di Rosà un intervento dell'Associazione AVIS di S. Pietro (Associazione Italiana Volontari Sangue) che ha permesso ai ragazzi di consolidare le conoscenze sull'apparato circolatorio e sul sangue. I ragazzi si sono divertiti moltissimo, il  gadget ricevuto, a dimostrazione della preparazione e collaborazione, è stato graditissimo.

Grazie di cuore a questi angeli!

Leggi tutto...

Spettacolo teatrale CLASSI QUINTE

  lL     G  R  U  P  P  O     T  E  A  T  R  A  L  E  
D I E T R O   L E  Q U I N T E  
P R E S E N T A 
 
 Il BALLO:  
un linguaggio  universale     
 
Al Teatro Montegrappa  di Rosà 
 
Venerdì 31 marzo  
 ore 9.00 
alunni dei plessi e  
infanzia parrocchiale e statale 
 
ore 10.30 
alunni Primaria “G.Pascoli” 
 
ore 20.30 
rappresentazione per genitori,  
parenti ed amici  
 

Leggi tutto...

MOSTRA A SCUOLA: “I ROMANI A ROSA’”

 

E’ stata una mattinata ricca di soddisfazioni quella del 18 Marzo 2017 presso la Scuola Primaria “G. Pascoli” di Rosà!

Dalle 9.30 alle 12.00, si è svolta la mostra “I ROMANI A ROSA’” realizzata dagli alunni delle classi 5^C, 5^D e 5^E accompagnati dalla tirocinante universitaria Rachele Ganassin e l’insegnante Marzia Sambugaro.

Leggi tutto...

Altri articoli...