Formazione Insegnanti

GRUPPO "BUONE PRATICHE FEUERSTEIN"

Dallo scorso anno, periodicamente, si incontra presso l'IC Roncalli di Rossà, nei locali della Primaria "Pascoli", un gruppo di docenti di scuole di ogni grado dell'area bassanese che hanno seguito nel corso degli anni la formazione per diventare applicatori del Metodo Feuerstein o che sono fortemente interessati a conoscere ed approfondire il pensiero di Revuen Feuerstein e il suo approccio all'apprendimento. Il gruppo, che abbiamo chiamato "Buone Pratiche Feuerstein", ha dunque lo scopo di tenere vivo quanto appreso nei corsi di formazione, sostenere l'applicazione del metodo e dei suoi strumenti in classe e con singoli studenti, approfondire alcuni aspetti della Teoria dell'Apprendimento Mediato e aiutare gli insegnanti nel percorso di somministrazione degli Strumenti PAS e di utilizzo quotidiano di altre indicazioni date da Feuerstein agli applicatori (criteri di mediazione, lista delle funzioni cognitive, schema della lezione, carta cognitiva ...). Inoltre i partecipanti ricevono informazioni sui futuri corsi PAS e sulle altre iniziative di aggiornamento riguardanti il metodo Feuerstein attivate in Italia.

Il gruppo si riunisce generalmente una volta ogni mese e mezzo, di mercoledì dalle 20,30 alle 22,00 presso la Primaria "Pascoli". Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 28 marzo. Se qualcuno è interessato a partecipare può contattare la prof.ssa Anita Guadagnin alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Incontri di formazione "HO UN ALUNNO CHE..."

Si pubblicano comunicazione e calendario incontri relativi al corso in oggetto.

 

comunicaz. formazione

locandina formazione ctinpi 201718

calendario attività CTI 2017-18

Si pubblica calendario delle attività promosse nel corrente anno scolastico 2017-18 nell'ambito del CTI Bassano Asiago

 

CALENDARIO RETTIFICA Imparare insieme

 

Corso docenti sostegno e classe

incontro 7 novembre 2017

Facendo seguito alla nota UAT prot.  1552 del 14/09/2017 alla quale sono allegati l'Accordo di programma, scadenzario ed altra documentazione accompagnatoria, si ricorda che il giorno

 

7 novembre 2017 dalle ore 17.00 alle ore 19.00

 

presso l'IC Rosà si terrà l'incontro di presentazionedelle nuove procedure e dei nuovi strumenti condivisi con AULSS e la Provincia.

 

Le scuole afferenti al CTI Bassano Asiago sono invitate ad inviare l'iscrizione di max 4 insegnanti compilando il modulo all'indirizzo seguente: 

 

 https://docs.google.com/forms/d/16amAHo0E0kShTuC996RZZsuLH3PS62eo487mq9WXdZY/prefill

 

si chiede venga data assoluta priorità agli insegnanti coordinatori per l'inclusione.

 

Un cordiale saluto.

 

F.TO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

dott..ssa Margherita Parolin

Materiali formazione Docenti Sostegno

 

Sono stati pubblicati nello spazio CTI - Formazione Docenti di Sostegno i materiali  dell'incontro di Formazione tenutosi il 26 novembre 2015 presso la sede della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'IC Roncalli - relatore prof.ssa Anita Guadagnin

Altri articoli...